Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 14 novembre 2017 ore 11:09

Due milioni per Brozzi, Piagge e Quaracchi

Il capoluogo toscano si è qualificato ottavo su 451 città nella graduatoria nazionale dei 46 progetti per le periferie finanziati dal Governo



FIRENZE — La convenzione con la presidenza del Consiglio dei ministri per riqualificare la periferia ovest della città, compresa nell'area tra Brozzi, Piagge e Quaracchi, è stata firmata ieri nel Salone Vanvitelliano di Palazzo della Loggia a Brescia. Il progetto fiorentino si chiama 'Effettocittà' ed è stato presentato nell'autunno 2015 dal Comune di Firenze. 

Nello specifico, si tratta di un piano di recupero degli spazi verdi, della realizzazione di aree giochi inclusive, del potenziamento dell'illuminazione pubblica e del sistema della viabilità e ancora l'implementazione dei servizi socio-educativi offerti sul territorio e la ristrutturazione di appartamenti Erp. 

"Grazie a questo finanziamento possiamo investire su una serie di importanti interventi di rigenerazione urbana con l'obiettivo di riportare la bellezza in tutti i posti della città e in particolare proprio nelle nostre periferie - ha detto l'assessore Bettini -. Spazi belli e accoglienti e luoghi inclusivi anche per le persone diversamente abili dove i cittadini possano ritrovare momenti di socialità tali da rappresentare così anche presidi contro il degrado. Solo vivendo i nostri luoghi li possiamo rendere più sicuri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca