Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 20 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»

Cronaca lunedì 20 ottobre 2025 ore 17:30

Odore di gas a scuola, evacuati 700 alunni

Sul posto i vigli del fuoco per gli accertamenti ed è stato attivato il piano di emergenza. L'edificio ospita scuola materna, primaria e medie



FIRENZE — L'odore di gas ha fatto scattare l'intervento dei vigili del fuoco e l'evacuazione di quasi 700 alunni. E' accaduto intorno alle 13,40 di oggi a Firenze all’istituto Comprensivo Pieraccini.

Attivato il piano di emergenza dell’edificio scolastico. 50 bambini della materna, 245 bambini della primaria e circa 400 ragazzi delle medie sono stati fatti uscire dall'edificio.

Sul posto è stato inviato anche personale del nucleo Nbcr, chiamato ad intervenire in casi come questi.

I controlli strumentali effettuati dai vigili del fuoco insieme al personale di Toscana Energia all’interno dell’edificio sono poi risultati negativi. Una volta conclusi gli accertamenti gli alunni e tutto il personale sono rientrati a scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta di 11 poliziotti e un carabiniere, curati nei pronto soccorso del capoluogo fiorentino per ferite lievi e contusioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca