Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 28 febbraio 2017 ore 15:45

Undici milioni per il parco del Mensola

Via libera di Palazzo Vecchio alla realizzazione dell'area di sette ettari che contribuirà a mettere in sicurezza l'area intorno al torrente Mensola



FIRENZE — Il progetto del parco del Mensola è stato approvato dal commissario di governo contro il dissesto idrogeologico e ora ha avuto il via libera dalla giunta comunale. 

L'intero progetto, che vale in tutto 11,7 milioni di euro, prevede la realizzazione di un parco di sette ettari in periferia a Firenze, tra le aree di Settignano e Rovezzano che dovrà collegare l'abitato di Ponte a Mensola con le sponde dell'Arno attraverso una pista ciclabile affiancata da un sentiero pedonale. 

La giunta, spiega il Comune, ha oggi preso atto della variante al piano strutturale e al regolamento urbanistico approvata dal commissario di governo contro il dissesto idrogeologico, dando il via libera al progetto definitivo dell'intervento di mitigazione del rischio idraulico da alluvione e di tutela e recupero degli ecosistemi e della biodiversità sul torrente Mensola. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno