Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:FIRENZE16°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Strage allo stadio di Malang (Indonesia): 182 morti dopo l'invasione di campo

Attualità martedì 28 febbraio 2017 ore 15:45

Undici milioni per il parco del Mensola

Via libera di Palazzo Vecchio alla realizzazione dell'area di sette ettari che contribuirà a mettere in sicurezza l'area intorno al torrente Mensola



FIRENZE — Il progetto del parco del Mensola è stato approvato dal commissario di governo contro il dissesto idrogeologico e ora ha avuto il via libera dalla giunta comunale. 

L'intero progetto, che vale in tutto 11,7 milioni di euro, prevede la realizzazione di un parco di sette ettari in periferia a Firenze, tra le aree di Settignano e Rovezzano che dovrà collegare l'abitato di Ponte a Mensola con le sponde dell'Arno attraverso una pista ciclabile affiancata da un sentiero pedonale. 

La giunta, spiega il Comune, ha oggi preso atto della variante al piano strutturale e al regolamento urbanistico approvata dal commissario di governo contro il dissesto idrogeologico, dando il via libera al progetto definitivo dell'intervento di mitigazione del rischio idraulico da alluvione e di tutela e recupero degli ecosistemi e della biodiversità sul torrente Mensola. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono state le segnalazioni dei cittadini a mettere gli agenti della municipale sulle tracce di un giro di shaboo, la pericolosa droga sintetica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità