Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:31 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 04 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Acceso l'albero del Rockefeller Center a New York: è dedicato a un uomo che non c'è più
Acceso l'albero del Rockefeller Center a New York: è dedicato a un uomo che non c'è più

Attualità mercoledì 12 luglio 2017 ore 17:55

Un miliardo da investire nelle periferie

Presentato in Palazzo Vecchio il piano triennale per rifare piazze, strade scuole e infrastrutture in tutti i quartieri della città



FIRENZE — L'operazione periferie è stata presentata dal sindaco di Firenze Dario Nardella e dall'assessore comunale al bilancio Lorenzo Perra e copre l'arco di tempo dei tre anni dal 2017 al 2019.  

Tra i progetti, i cui cantieri partiranno o chiuderanno nel triennio, ci sono il parco del Mensola e piazza delle Cure nel quartiere 2, la scuola 'Dino Compagni' sempre nel quartiere 2 e l’Isis 'Da Vinci' nel quartiere 5, il bypass di Cascine del Riccio e piazza Elia Dalla Costa nel quartiere 3. A questi si aggiungono piazza dell’Isolotto e la passerella sull’Argingrosso nel quartiere 4 e via Pistoiese e interventi vari alle Piagge nel quartiere 5. E ancora manutenzione di marciapiedi, reimpianto di alberi, nuovi arredi e attrezzature ludiche e riqualificazione del patrimonio di edilizia popolare nei quattro quartieri periferici.

Nello specifico, gli investimenti previsti nel triennio ammontano a 1.255.791.000 euro e saranno finanziati principalmente attraverso mutui (239.600.000 euro), trasferimenti statali (362.400.000 euro), regionali (16.077.000 euro), da altri Enti pubblici (11.800.000 euro) e da privati (111.450.000 euro). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato individuato a bordo di un treno diretto in Liguria: è stato catturato e condotto nel carcere fiorentino di Sollicciano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità