La torre di 22 piani crolla in 10 secondi: il video della demolizione controllata a Lake City, in Louisiana
Attualità domenica 20 settembre 2020 ore 16:37
"Chi va in bici fischietta, pensa e progetta"
Le parole del ciclista Alfredo Martini sono state incise su una targa posizionata lungo un percorso ciclopedonale a lui intitolato
SESTO FIORENTINO — Una targa dedicata ad Alfredo Martini è stata scoperta ieri lungo il nuovo percorso ciclopedonale di viale Machiavelli a lui intitolato.
Sul totem, il quarto totem dedicato alla figura di Alfredo Martini installato lungo il percorso, è stato inciso un pensiero del noto ciclista e dirigente sportivo, venuto a mancare sei anni fa:
"La bicicletta è la chiave di movimento e lettura delle grandi città. Un contributo sociale. E non ha controindicazioni. Fa bene al corpo e all’umore. Chi va in bici fischietta, pensa, progetta, canta, sorride. Chi va in macchina s’incattivisce o s’intristisce. La bicicletta non mi ha mai deluso. La bicicletta è sorriso e merita il premio Nobel per la pace."
All'inaugurazione hanno partecipato la famiglia Martini, il sindaco e rappresentanti del mondo dello sport.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI