Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, a Milano folla sui Navigli nell'ultimo weekend in fascia gialla

Cronaca sabato 16 gennaio 2021 ore 09:53

Brucia rifiuti ingombranti e affumica il vicinato

Una densa nube di fumo ha attirato i carabinieri su un terreno dove erano appena stati incendiati mobili e materassi, una persona è stata fermata



SESTO FIORENTINO — Hanno visto una colonna di fumo alzarsi da un terreno, arrivati sul posto i carabinieri hanno trovato una persona che dava alle fiamme rifiuti ingombranti. Sul posto era presente il responsabile, identificato in un cittadino di origine rumene.

I carabinieri forestale di Ceppeto in servizio lungo Via Dante nel Comune di Sesto Fiorentino hanno notato una densa colonna di fumo provenire da un’area coltivata ad oliveta, in prossimità di un complesso abitativo. Il fumo era originato da un cumulo di rifiuti che stavano bruciando, ingombranti costituiti da mobilia, un divano letto, quattro materassi di varie grandezze e altro materiale. 

Gli ulteriori accertamenti hanno confermato la colpevolezza del soggetto identificato, che è stato denunciato per aver smaltito illecitamente rifiuti speciali non pericolosi tramite combustione al suolo, incorrendo anche nel reato di “getto pericoloso di cose”, previsto dal codice penale, poiché ha provocato emissioni di fumo atte a molestare le persone.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS