Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE11°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 18 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Meloni: «Io sono Miss Mondo. Trump mi detto che sono bella in mondovisione»
Crozza-Meloni: «Io sono Miss Mondo. Trump mi detto che sono bella in mondovisione»

Cronaca sabato 16 gennaio 2021 ore 09:53

Brucia rifiuti ingombranti e affumica il vicinato

Una densa nube di fumo ha attirato i carabinieri su un terreno dove erano appena stati incendiati mobili e materassi, una persona è stata fermata



SESTO FIORENTINO — Hanno visto una colonna di fumo alzarsi da un terreno, arrivati sul posto i carabinieri hanno trovato una persona che dava alle fiamme rifiuti ingombranti. Sul posto era presente il responsabile, identificato in un cittadino di origine rumene.

I carabinieri forestale di Ceppeto in servizio lungo Via Dante nel Comune di Sesto Fiorentino hanno notato una densa colonna di fumo provenire da un’area coltivata ad oliveta, in prossimità di un complesso abitativo. Il fumo era originato da un cumulo di rifiuti che stavano bruciando, ingombranti costituiti da mobilia, un divano letto, quattro materassi di varie grandezze e altro materiale. 

Gli ulteriori accertamenti hanno confermato la colpevolezza del soggetto identificato, che è stato denunciato per aver smaltito illecitamente rifiuti speciali non pericolosi tramite combustione al suolo, incorrendo anche nel reato di “getto pericoloso di cose”, previsto dal codice penale, poiché ha provocato emissioni di fumo atte a molestare le persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre persone sono state denunciate quali presunti gestori della struttura con 13 stanze usate come camere. Locali sottoposti a sequestro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca