
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 17:18
A zig zag tra i rifiuti per tornare a casa

Increduli i residenti ma intanto sui social monta la protesta per il fenomeno che non si è arrestato durante la pandemia ed interessa interi quartieri
FIRENZE — Aumentano le segnalazioni per i rifiuti ingombranti abbandonati ai lati delle strade e soprattutto sui marciapiedi dove i cittadini sono costretti a schivare mobili ed elettrodomestici per fare rientro a casa.
Nel Quartiere 5 monta la protesta per l'abbandono dei rifiuti, ma non va meglio a San Jacopino che pure è Quartiere 1 e in altre zone di Firenze.
Il fenomeno dell'abbandono di arredi ed elettrodomestici sulle strade non è stato frenato dalla pandemia. Persino durante il lockdown non sono mancate le segnalazioni fotografiche e le chiamate alla municipale.
Gli ultimi scatti arrivano dal Quartiere 5 dove ci sono cittadini che oramai si dedicano al monitoraggio e segnalano ogni giorno nuovi episodi con gli utenti dei social che si dicono increduli davanti alle immagini che immortalano frigoriferi, lavelli, vasche idromassaggio, tavoli e guardaroba lasciati a pochi passi dai cassonetti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI