Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 17:18

A zig zag tra i rifiuti per tornare a casa

Increduli i residenti ma intanto sui social monta la protesta per il fenomeno che non si è arrestato durante la pandemia ed interessa interi quartieri



FIRENZE — Aumentano le segnalazioni per i rifiuti ingombranti abbandonati ai lati delle strade e soprattutto sui marciapiedi dove i cittadini sono costretti a schivare mobili ed elettrodomestici per fare rientro a casa.

Nel Quartiere 5 monta la protesta per l'abbandono dei rifiuti, ma non va meglio a San Jacopino che pure è Quartiere 1 e in altre zone di Firenze.

 Il fenomeno dell'abbandono di arredi ed elettrodomestici sulle strade non è stato frenato dalla pandemia. Persino durante il lockdown non sono mancate le segnalazioni fotografiche e le chiamate alla municipale.

Gli ultimi scatti arrivano dal Quartiere 5 dove ci sono cittadini che oramai si dedicano al monitoraggio e segnalano ogni giorno nuovi episodi con gli utenti dei social che si dicono increduli davanti alle immagini che immortalano frigoriferi, lavelli, vasche idromassaggio, tavoli e guardaroba lasciati a pochi passi dai cassonetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno