Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:FIRENZE12°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 21 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Re Carlo III e l'omaggio alla regina Elisabetta II, la sua 'darling mama': «Resterai per sempre nei nostri cuori»
Re Carlo III e l'omaggio alla regina Elisabetta II, la sua 'darling mama': «Resterai per sempre nei nostri cuori»

Attualità Giovedì 10 Dicembre 2020 ore 17:18

A zig zag tra i rifiuti per tornare a casa

Increduli i residenti ma intanto sui social monta la protesta per il fenomeno che non si è arrestato durante la pandemia ed interessa interi quartieri



FIRENZE — Aumentano le segnalazioni per i rifiuti ingombranti abbandonati ai lati delle strade e soprattutto sui marciapiedi dove i cittadini sono costretti a schivare mobili ed elettrodomestici per fare rientro a casa.

Nel Quartiere 5 monta la protesta per l'abbandono dei rifiuti, ma non va meglio a San Jacopino che pure è Quartiere 1 e in altre zone di Firenze.

 Il fenomeno dell'abbandono di arredi ed elettrodomestici sulle strade non è stato frenato dalla pandemia. Persino durante il lockdown non sono mancate le segnalazioni fotografiche e le chiamate alla municipale.

Gli ultimi scatti arrivano dal Quartiere 5 dove ci sono cittadini che oramai si dedicano al monitoraggio e segnalano ogni giorno nuovi episodi con gli utenti dei social che si dicono increduli davanti alle immagini che immortalano frigoriferi, lavelli, vasche idromassaggio, tavoli e guardaroba lasciati a pochi passi dai cassonetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia è intervenuta per la segnalazione di un ragazzo armato di coltello. La perquisizione ha rivelato varie armi bianche e droga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità