Attualità mercoledì 15 aprile 2015 ore 13:56
Seicentomila euro per i danni della bufera
Il Consiglio metropolitano ha stanziato 275 mila euro per riparare le strade danneggiate dal vento il 5 marzo. La stessa cifra toccherà alle scuole
FIRENZE — Per rimettere in sesto le strade e le scuole della provincia di Firenze danneggiate dalla bufera di vento del 5 marzo scorso la Città metropolitana ha licenziato una serie di delibere, che mettono sul piatto circa seicentomila euro.
La prima tranche è già stata approvata dal Consiglio e riguarda le strade: 257 mila euro per riparare la Brisighellese-Ravennate, la Sp 306 Casolana-Riolese, la Sp 20 Modiglianese, sulla Sr 65 della Futa, la Sp 503 del Giogo e la Sp 8 Militare per Barberino.
La Commissione affari generali, intanto, ha iniziato le pratiche per riconoscimento di spesa per i danni subiti dagli edifici, soprattutto scolastici. Sia va dall'istituto Vasari, a quello di Porta Romana, al Castelnuovo, al Meucci, al Galileo, al Dante, al Michelangiolo, all'istituto agrario, a al Calamandrei, oltre all'istituto d'arte per la Ceramica.
Importo complessivo: 340 mila euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI