Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE19°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»

Attualità lunedì 11 gennaio 2021 ore 13:59

Sul semaforo il conto alla rovescia per i pedoni

L'impianto è stato installato su un incrocio pericoloso ed è dotato di rilevamento infrazioni e conto alla rovescia per l’attraversamento pedonale



SCANDICCI — C'è un nuovo semaforo all’incrocio tra via Giotto e via delle Cascine a Vingone, nel Comune di Scandicci, si tratta di un apparecchio dotato di sistema di rilevazioni delle infrazioni e della novità del countdown per i pedoni. La scelta è stata dettata dall'alta incidentalità rilevata dalla polizia municipale.

"Per ogni tempo semaforico del verde, del giallo e del rosso, le persone in procinto di attraversare la strada leggono sul semaforo i secondi che restano, in modo da poter valutare se procedere oppure attendere" ha spiegato il comandante della municipale di Scandicci, Giuseppe Mastursi.

L’assessore Andrea Anichini "All’intersezione tra via delle Cascine e via Giotto è stata registrata un’incidentalità che ci ha convinti della necessità di risolvere questo problema con un atto concreto. L’installazione del sistema di rilevazione delle infrazioni funziona da deterrente e serve a rendere ancora più sicuro l’incrocio, che si trova al centro di uno dei quartieri più vissuti della nostra città”.

Il nuovo impianto semaforico è stato realizzato con i proventi dalle sanzioni per infrazioni stradali come previsto dall’articolo 208 del Codice della Strada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno