Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE20°37°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone torna con un nuovo video (animato): «Sulla barca dell'oligarca»

Attualità lunedì 11 gennaio 2021 ore 13:59

Sul semaforo il conto alla rovescia per i pedoni

L'impianto è stato installato su un incrocio pericoloso ed è dotato di rilevamento infrazioni e conto alla rovescia per l’attraversamento pedonale



SCANDICCI — C'è un nuovo semaforo all’incrocio tra via Giotto e via delle Cascine a Vingone, nel Comune di Scandicci, si tratta di un apparecchio dotato di sistema di rilevazioni delle infrazioni e della novità del countdown per i pedoni. La scelta è stata dettata dall'alta incidentalità rilevata dalla polizia municipale.

"Per ogni tempo semaforico del verde, del giallo e del rosso, le persone in procinto di attraversare la strada leggono sul semaforo i secondi che restano, in modo da poter valutare se procedere oppure attendere" ha spiegato il comandante della municipale di Scandicci, Giuseppe Mastursi.

L’assessore Andrea Anichini "All’intersezione tra via delle Cascine e via Giotto è stata registrata un’incidentalità che ci ha convinti della necessità di risolvere questo problema con un atto concreto. L’installazione del sistema di rilevazione delle infrazioni funziona da deterrente e serve a rendere ancora più sicuro l’incrocio, che si trova al centro di uno dei quartieri più vissuti della nostra città”.

Il nuovo impianto semaforico è stato realizzato con i proventi dalle sanzioni per infrazioni stradali come previsto dall’articolo 208 del Codice della Strada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna è stata investita nei pressi di un attraversamento pedonale. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e la polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità