Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità domenica 10 gennaio 2021 ore 09:10

Incidente risolto dal riflesso di un semaforo

Gli agenti della polizia municipale hanno visionato le registrazioni delle telecamere ma è stato un riflesso a consentire la soluzione del caso



FIRENZE — La municipale intervenuta dopo un incidente stradale non ha potuto fare affidamento su nessun testimone ma è riuscita a ricostruire la dinamica del sinistro attraverso le telecamere, osservando il riflesso di un semaforo

L’episodio risale al 6 Gennaio quando all’incrocio tra viale Morgagni e via Dino del Garbo si sono scontrati due veicoli, una Mini One condotta da una moldava di 45 anni e un Fiat Ducato con alla guida un albanese di 32 anni rimasto leggermente ferito. Nessun testimone ha potuto fornire dettagli per ricostruire la dinamica.

Gli agenti dell’Autoreparto hanno quindi visionato le immagini delle telecamere nelle quali è emerso chiaramente cosa è successo ma non il colore dei semafori delle direttrici interessate. Guardando attentamente il video hanno notato che un palo della illuminazione pubblica di via Dino del Garbo rifletteva la luce della lanterna semaforica. 

Gli agenti hanno potuto così ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente: ovvero che la conducente della Mini in transito in viale Morgagni verso Careggi all'altezza di via Dino del Garbo è entrata nell’incrocio nonostante il semaforo rosso. Così facendo ha urtato il furgone che stava arrivando da via Dino del Garno diretto verso via Santo Stefano in Pane. A seguito dello scontro l'autocarro è finito sul viale Morgagni occupando parzialmente la sede tramviaria. 

Per la donna è scattata la sanzione da 167 euro con taglio di 6 punti/patente, l’uomo è stato medicato in ospedale e giudicato guaribile in 4 giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità