Lavoro giovedì 24 dicembre 2020 ore 10:27
Scioperano a Natale per il contratto scaduto

I colleghi si sono stretti attorno ad una dipendente che dopo due anni di lavoro ha saputo dall'azienda che non le sarà rinnovato il contratto
SCANDICCI — Alla vigilia delle feste di Natale l’azienda non ha rinnovato il contratto ad una dipendente, la Fiom Cgil ha indetto uno sciopero che ha coinvolto anche i dipendenti in smartworking.
La Fiom ha spiegato "Una lavoratrice della Terzani Illuminazione, azienda che produce lampadari di design per il mercato del lusso ad una settimana dalla scadenza del contratto a termine, si è vista recapitare il benservito dopo 2 anni di lavoro".
Sulla vicenda è intervenuto Andrea Brunetti “Abbiamo richiesto immediatamente un incontro per chiedere all’azienda di valutare ogni strada per non lasciare a casa questa lavoratrice consapevoli che in questo anno difficile, nonostante il lockdown dovuto alla pandemia, la Terzani ha raggiunto un fatturato analogo al 2019, con un mese di novembre addirittura da record. Per questo chiediamo urgentemente riscontro all’azienda, diversamente i lavoratori, già in stato di agitazione, valuteranno ulteriori momenti di sciopero”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI