
Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura

Attualità mercoledì 02 dicembre 2015 ore 18:12
San Giusto apre le porte ai senza fissa dimora

Da venerdì 4 dicembre saranno disponibili 18 posti letto riservati a persone senza una casa, nei locali della parrocchia di Torregalli
SCANDICCI — Gli ospiti riceveranno anche un pasto caldo per la sera e la colazione al mattino.
Il centro di San Giusto è uno dei punti della rete del progetto accoglienza invernale della Caritas Diocesana, ed è gestito in collaborazione con la parrocchia di Torregalli e diverse associazioni cittadine.
I volontari impegnati per le attività del progetto a Scandicci sono complessivamente oltre 240. Il centro all'interno dei locali di San Giusto è aperto la sera dalle 19 fino alle 9 del mattino successivo, e ospita persone accreditate in precedenza dal centro diocesano della Caritas che possono pernottare per un massimo di 15 notti. "
Siamo fieri della nostra città, che sa accogliere con gesti concreti e rispettare la dignità delle persone in qualsiasi condizione temporanea si trovino - ha detto l'assessore alle politiche sociali del Comune Elena Capitani - per noi è importantissimo che d'inverno vengano garantiti pasti caldi e un letto pulito e sicuro a tutti coloro che ne hanno necessità. Questo accade grazie alla Caritas e ad un tessuto sociale di volontariato che è una risorsa preziosissima per tutta la comunità; in questo caso parliamo dell'impegno concreto di oltre 240 persone, cittadini che danno il proprio tempo in modo assolutamente gratuito e ai quali va la gratitudine più alta di tutta la città"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI