Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Cronaca mercoledì 06 febbraio 2019 ore 11:20

Lavoratori a nero nel cantiere edile

Sono quattro i lavoratori non assunti che stavano ristrutturando una casa a Scandicci. I carabinieri hanno sanzionato il datore di lavoro



SCANDICCI — A Scandicci, i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Firenze, hanno controllato un cantiere edile, in una ristrutturazione privata. I militari, dopo aver identificato tutti i lavoratori presenti, i quali erano intenti a svolgere le operazioni di tinteggiatura interna, hanno riscontrato che quattro lavoratori di origine albanese erano completamente “al nero”, uno dei quali privo del permesso di soggiorno in quanto mai conseguito. 

I militari hanno quindi sospeso l’attività, nonché il datore di lavoro, anch’egli di origine albanese abitante a Borgo San Lorenzo, è stato denunciato per il reato di occupazione clandestina. Lo stesso, inoltre, è stato denunciato per aver occupato i menzionati lavoratori senza averli sottoposti prima a visita medica attestante la loro idoneità al lavoro. Le sanzioni amministrative contestate, per aver occupato i menzionati lavoratori “al nero”, ammontano a 9.500 euro.
Ora il datore di lavoro, se vorrà ottenere la revoca del provvedimento di sospensione, dovrà assumere il personale “al nero”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità