Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:31 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Federico Rampini e la nuova Arabia Saudita: possiamo fidarci di bin Salman?

Cronaca giovedì 24 febbraio 2022 ore 19:35

Schianto in A1, 4 veicoli a fuoco e due vittime

I soccorsi sul luogo dell'incidente
I soccorsi sul luogo dell'incidente

Spaventoso incidente in autostrada nel primo pomeriggio. Coinvolti due tir, un'auto e un camper che, nell'impatto, si sono incendiati



SCANDICCI — Terribile incidente sull'autostrada A1, con due vittime, un uomo e una donna, e 4 mezzi coinvolti nell'impatto: due tir, un camper e un'auto che si sono scontrati nei pressi dell'uscita di Scandicci sulla carreggiata in direzione nord, al chilometro 289, poco prima delle 14. Ne è scaturito un violento incendio che poi è stato domato dai vigili del fuoco.

Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell'incidente effettuata dalla polizia stradale, prima sarebbe avvenuto il tamponamento fra i due tir. A seguito dell'urto quello che si trovava dietro si sarebbe ribaltato andando a colpire l'auto e il camper. Quest'ultimo mezzo avrebbe preso fuoco e l'incendio si sarebbe poi esteso anche all'auto e ai due tir.

La donna che ha perso la vita si chiamava Leitizia Romano, aveva 50 anni, abitava a Sesto Fiorentino e viaggiava sul camper. Il marito è stato trasportato in ospedale. L'altra vittima, Alfonso Calogero Locatelli, 60 anni, residente ad Altopascio, era invece alla guida del tir che si è ribaltato. Ferita in modo piú lieve un'altra donna coinvolta nel tamponamento.

L’Autostrada del Sole è stata chiusa nel pomeriggio tra Firenze Sud e Firenze Scandicci in direzione nord, con uscita obbligatoria disposta da Autostrade per l’Italia a Firenze Sud e a Incisa-Reggello, fino alla fine delle operazioni soccorso, spengimento dell'incendio e rimozione dei mezzi. Poi a metà pomeriggio è stata riaperta solo su una corsia.

Importanti le ripercussioni sul traffico fiorentino, con code in particolare sul viadotto Marco Polo, in viale Europa e sulla direttrice dei viali in direzione del casello Firenze Nord della A1.

Il luogo dell'incidente

Il luogo dell'incidente

Il luogo dell'incidente

Il luogo dell'incidente

Il luogo dell'incidente

Il luogo dell'incidente

Il luogo dell'incidente

Il luogo dell'incidente


Il luogo dell'incidente

Il luogo dell'incidente


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inchiesta della Dda di Firenze ha portato anche a Livorno e a Napoli. Denaro riciclato per circa 13 milioni e mezzo di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Cronaca

Attualità