Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 13 marzo 2022 ore 18:10

Il fiume Greve tutto da vivere, è la rigenerazione

Il fiume Greve
Il fiume Greve

Sono 4 i progetti per San Giusto e l’area perifluviale della Greve approvati dalla giunta per un investimento complessivo di 5 milioni di euro



SCANDICCI — Un fiume Greve tutto da vivere, recuperato anche come asse di collegamento per la mobilità dolce tra il quartiere di San Giusto e il centro di Scandicci: non è che uno degli elementi qualificanti dei 4 progetti di rigenerazione urbana approvati nei giorni scorsi dalla giunta comunale per un investimento complessivo di 5 milioni di euro.

Nel dettaglio i progetti comprendono la riqualificazione dell’area del fiume Greve, con una pista ciclabile tra San Giusto e il centro, oltre al rinnovo della passerella ciclopedonale; il recupero dell’area nord del plesso scolastico Altiero Spinelli per l’inserimento della scuola d’infanzia Ilaria Alpi, l’efficientamento energetico e il miglioramento antisismico.

Ancora, sono compresi la riqualificazione del campo di calcio a 11 negli impianti sportivi di San Giusto; il recupero e il riutilizzo dell’area sportiva della scuola Spinelli, con l’ampliamento dell’offerta anche per attività fisiche extrascolastiche. I progetti confluiscono nel Piano di rigenerazione urbana, rientrante tra i “Progetti integrati di Rigenerazione urbana” presentati alla Città Metropolitana di Firenze per il Piano nazionale di Ripresa e Resilienza.

Tra i progetti approvati, quello per gli impianti esterni al plesso della Spinelli prevede il rifacimento degli attuali campi con veri e propri playground e nuove piste per l’atletica. Il vicesindaco e assessore alle opere pubbliche Andrea Giorgi è soddisfatto del lavoro: "Abbiamo individuato progetti che portano importanti benefici ai nostri cittadini", afferma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità