Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 07 marzo 2022 ore 17:14

Crollo muro, lavori subito e collina ancora chiusa

La strada rimarrà chiusa, lo ha reso noto il Comune di Firenze. Il crollo ha interessato il collegamento tra Firenze e Scandicci



FIRENZE — Resterà chiusa ancora per 15 giorni via delle Bagnese, lo ha annunciato l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti dopo un incontro nel cantiere fra i tecnici del Comune di Firenze e del Comune di Scandicci, il proprietario del muro crollato e la ditta che sta effettuando i lavori.

È stata scelta la soluzione della messa in sicurezza e ripristino definitivo che in quindici giorni, salvo contrattempi, dovrebbe consentire la riapertura alla circolazione. L’altra opzione, ovvero il ripristino temporaneo, avrebbe previsto comunque l’istituzione un senso unico alternato con semaforo con tutte le problematiche connesse fino al periodo estivo in cui sarebbe stato eseguito il lavoro definitivo con relativa chiusura provvisoria della strada.

Confermati gli itinerari alternativi per Scandicci; prima di tutto l'autostrada, poi l'itinerario via Senese-viale Petrarca-viale Aleardi-piazza Gaddi-via del Sansovino-viale Talenti-viale Nenni. Per agevolare questo itinerario sarà revocata la corsia preferenziale in via Senese in modo da alleggerire via del Gelsomino verso viale del Poggio Imperiale. Oppure anche via Volterrana-via di Vingone nel Comune di Scandicci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro