
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 12 marzo 2021 ore 09:25
Cimitero violato da vandali, ci pensano gli Angeli

Gli Angeli del Bello di Scandicci sono intervenuti nell'area cimiteriale per ripulire le scritte murarie lasciate da ignoti e verniciare le facciate
SCANDICCI — Lavori di ripulitura e ripristino dei muri esterni al cimitero di San Vincenzo a Torri, l’intervento è stato effettuato dai volontari degli Angeli del Bello di Scandicci in collaborazione con la Pro Loco di San Vincenzo a Torri e delle Colline Scandiccesi, mentre materiale, vernici e attrezzature sono stati forniti dagli uffici tecnici del Comune.
Come avviene da alcuni mesi, ovvero dalla costituzione degli Angeli del Bello di Scandicci, la modalità d’intervento è quella dell’individuazione da parte dell’ufficio Ambiente del Comune e dei volontari dell’associazione di luoghi del territorio in cui è prioritario agire per il ripristino del decoro, anche a seguito di segnalazioni dei cittadini, dopodiché viene organizzato il servizio di ripulitura.
Durante l’intervento sui muri esterni al cimitero di San Vincenzo a Torri, effettuato da tre volontari opportunamente distanziati nel rispetto delle norme anticovid, sono state cancellate alcune scritte fatte da ignoti, con la riverniciatura finale delle pareti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI