Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca giovedì 20 aprile 2023 ore 18:55

Ammassa i rifiuti e poi brucia tutto

carabinieri forestali

Da un po' i carabinieri forestali tenevano d'occhio quel cumulo di mobili dismessi abbandonati in un'area recintata. Poi erano spariti



SCANDICCI — Da un po' i carabinieri forestali tenevano d'occhio quel cumulo di mobili dismessi abbandonati in un'area recintata di Scandicci. E un bel giorno ecco: erano spariti. I militari della stazione forestale di San Casciano hanno presto scoperto il perché: erano stati tutti bruciati.

La pattuglia una volta insospettita ha infatti avuto accesso all'area recintata trovandovi un vecchio fusto arrugginito di metallo nel quale stavano bruciando materiale plastico e manici metallici riconducibili a secchi vuoti utilizzati per idropittura. L'odore? Forte e acre.

Proprio lì nei pressi ecco il fruitore dell’area e titolare di una ditta che non ha saputo giustificare quel falò di spazzatura. Fusto e ceneri sono stati posti sotto sequestro. Lui è stato denunciato per avere smaltito illecitamente rifiuti speciali tramite abbruciamento a terra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità