Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 01 novembre 2021 ore 18:30

Aggrediti a Varsavia, sgomento ricordando Niccolò

Niccolò Ciatti
Niccolò Ciatti

Comunità sotto choc dopo il pestaggio di 7 giovani scandiccesi fuori da un locale in Polonia. La vicenda riporta a galla il dolore per il caso Ciatti



SCANDICCI — Sgomento a Scandicci con la comunità sotto choc dopo il pestaggio di 7 universitari scandiccesi fuori da un locale di Varsavia, nella notte tra venerdì e sabato scorsi. La vicenda, in cui a seguito dell'aggressione 3 fra i giovani sono finiti in ospedale, uno in condizioni particolarmente critiche, riporta a galla il dolore mai sopito per il caso di Niccolò Ciatti.

Era il 12 Agosto 2017 quando, davanti a una discoteca di Lloret de mar in Spagna, il 22enne di Scandicci venne barbaramente picchiato fino a morirne. Per quei fatti l'inizio del processo per omicidio, che vede imputati due uomini, è fissato per il 26 Novembre prossimo a Girona. 

In queste ore la solidarietà verso i ragazzi aggrediti a Varsavia corre sui social anche all'interno dei gruppi Facebook della comunità locale come Sei di Scandicci se... con messaggi di incoraggiamento e di vicinanza ai giovani e alle loro famiglie. 

A livello istituzionale, il sindaco Sandro Fallani che in queste ore sta tenendo i rapporti interistituzionali anche con le autorità polacche per consentire un rientro in piena sicurezza degli ultimi 2 giovani ancora a Varsavia. Uno tra questi si trova ricoverato in ospedale, dove lo hanno raggiunto i suoi familiari.

"Questo fatto ci colpisce e siamo tutti a disposizione per aiutare le famiglie che sono integrate, attive nella comunità locale e che hanno ragazzi tutti studenti universitari", afferma il primo cittadino. Per Luigi Ciatti, il papà di Niccolò, è un terribile dejà vu.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità