Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Attualità giovedì 03 ottobre 2019 ore 17:30
Sant'Apollonia, c'è il processo partecipativo
Sant'Apollonia, il 4 ottobre a Firenze si apre il processo partecipativo sul futuro del complesso ex monastico che ha sede in centro
FIRENZE — Primo appuntamento il 4 ottobre pomeriggio a Sant'Apollonia a Firenze per confrontarsi con abitanti, studenti, istituzioni, fondazioni, associazioni e soggetti no profit sul futuro dell'ex complesso monastico tra via San Gallo, via XXVII Aprile e via Santa Reparata.
Lo spazio è la sede della storica mensa universitaria, diventato negli anni luogo di aggregazione sociale ed espressione delle controculture giovanili nelle diverse fasi del Movimento studentesco, ma è anche la casa di alcuni uffici di Fondazione Sistema Toscana, fondazione della Regione, e di Toscana Spettacolo.
La Regione ha deciso a luglio di valorizzare questo luogo, nel centro storico di Firenze, come polo di iniziative ed attività culturali, di studio ed aggregazione giovanile e per farlo ha deciso di ascoltare tutti gli attori coinvolti e i possibili fruitori: un processo partecipativo attivo e dal basso.
Il materiale sarà tutto on line, in una delle stanze delle partecipazione attive sul portale open.toscana.it, oltre che fisicamente presso un apposito sportello a Sant'Apollonia..
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI