Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:37 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 12 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Raid su Gaza distrugge edificio di 12 piani, il momento del crollo

Attualità giovedì 03 ottobre 2019 ore 17:30

Sant'Apollonia, c'è il processo partecipativo

Sant'Apollonia, il 4 ottobre a Firenze si apre il processo partecipativo sul futuro del complesso ex monastico che ha sede in centro



FIRENZE — Primo appuntamento il 4 ottobre pomeriggio a Sant'Apollonia a Firenze per confrontarsi con abitanti, studenti, istituzioni, fondazioni, associazioni e soggetti no profit sul futuro dell'ex complesso monastico tra via San Gallo, via XXVII Aprile e via Santa Reparata. 

Lo spazio è la sede della storica mensa universitaria, diventato negli anni luogo di aggregazione sociale ed espressione delle controculture giovanili nelle diverse fasi del Movimento studentesco, ma è anche la casa di alcuni uffici di Fondazione Sistema Toscana, fondazione della Regione, e di Toscana Spettacolo.

La Regione ha deciso a luglio di valorizzare questo luogo, nel centro storico di Firenze, come polo di iniziative ed attività culturali, di studio ed aggregazione giovanile e per farlo ha deciso di ascoltare tutti gli attori coinvolti e i possibili fruitori: un processo partecipativo attivo e dal basso.

Il materiale sarà tutto on line, in una delle stanze delle partecipazione attive sul portale open.toscana.it, oltre che fisicamente presso un apposito sportello a Sant'Apollonia..

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura e rabbia tra i residenti per il raid sulle auto in sosta nel quartiere. Le vetture sono state sventrate per asportare fari e navigatori
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità