Cultura mercoledì 13 settembre 2017 ore 17:52
Rinascimento e danza si incontrano nei cenacoli

Ciclo di balletti coreografati da Virgilio Sieni in alcuni negli spazi artistici più suggestivi del capoluogo toscano con 'Grande adagio popolare'
FIRENZE — La rassegna, presentata dallo stesso coreografo, è in programma dal 18 al 21 settembre. I balletti del progetto coreografico 'Grande adagio popolare' saranno messi in scena a partire dalle 20 nel cenacolo di Ognissanti affrescato dal Ghirlandaio, in quello di Santa Apollonia con dipinti di Andrea del Castagno, nel cenacolo di Andrea del Sarto e nella Biblioteca di San Marco progettata da Michelozzo.
Ogni ambiente ospiterà una diversa rappresentazione che sarà interpretata da danzatori di diverse età. Nella stessa serata sono previste diverse repliche.
"L'obiettivo è costruire un vero e proprio corpus creativo organizzato nella forma di una folla per offrire al pubblica una riflessione sul tema dell'aura del luogo in relazione al corpo e al gesto dell'uomo contemporaneo", ha detto Sieni nel corso della presentazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI