Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Perù, forte scossa di terremoto: crolli e persone in fuga

Attualità lunedì 19 luglio 2021 ore 15:26

L'Orticoltura fiorentina entra al Ministero

Alberto Giuntoli
Alberto Giuntoli
Foto di: Alberto Giuntoli / Facebook

Il ministro Cingolani ha nominato il presidente della Società Toscana Alberto Giuntoli membro del Comitato per lo sviluppo del verde pubblico



ROMA — Un pezzo dell'Orticoltura fiorentina entra al Ministero della transizione ecologica. Il ministro Roberto Cingolani ha nominato membro del Comitato ministeriale per lo sviluppo del verde pubblico Alberto Giuntoli, presidente della Società Toscana di Orticoltura nonché architetto paesaggista. L'incarico ha durata quinquennale, e a darne notizia è lo stesso Giuntoli.

"E’ un ruolo di grande responsabilità - afferma anche attraverso il suo profilo Facebook - un compito complesso di cui spero di essere all’altezza ma che comunque assolverò con il massimo impegno". A Giuntoli arrivano da Palazzo Vecchio le congratulazioni dell'assessore comunale all'ambiente Cecilia Del Re che parla di "riconoscimento importante alla professionalità e attività svolta nel settore dal professor Giuntoli con il quale abbiamo lavorato a numerosi progetti e interventi per una città sempre più verde”.

Numerose le prerogative del Comitato, a cui vanno compiti di promozione dell'attività degli enti locali e degli interventi volti a favorire i giardini storici, pianificazione nazionale sulle aree verdi specialmente in area urbana o periurbana, verifica delle azioni attuate dagli enti locali.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La protesta dei residenti viaggia con la posta elettronica, centinaia di lettere inviate agli assessori per chiudere il giardino di via Galliano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità