Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 19 luglio 2021 ore 15:26

L'Orticoltura fiorentina entra al Ministero

Alberto Giuntoli
Alberto Giuntoli
Foto di: Alberto Giuntoli / Facebook

Il ministro Cingolani ha nominato il presidente della Società Toscana Alberto Giuntoli membro del Comitato per lo sviluppo del verde pubblico



ROMA — Un pezzo dell'Orticoltura fiorentina entra al Ministero della transizione ecologica. Il ministro Roberto Cingolani ha nominato membro del Comitato ministeriale per lo sviluppo del verde pubblico Alberto Giuntoli, presidente della Società Toscana di Orticoltura nonché architetto paesaggista. L'incarico ha durata quinquennale, e a darne notizia è lo stesso Giuntoli.

"E’ un ruolo di grande responsabilità - afferma anche attraverso il suo profilo Facebook - un compito complesso di cui spero di essere all’altezza ma che comunque assolverò con il massimo impegno". A Giuntoli arrivano da Palazzo Vecchio le congratulazioni dell'assessore comunale all'ambiente Cecilia Del Re che parla di "riconoscimento importante alla professionalità e attività svolta nel settore dal professor Giuntoli con il quale abbiamo lavorato a numerosi progetti e interventi per una città sempre più verde”.

Numerose le prerogative del Comitato, a cui vanno compiti di promozione dell'attività degli enti locali e degli interventi volti a favorire i giardini storici, pianificazione nazionale sulle aree verdi specialmente in area urbana o periurbana, verifica delle azioni attuate dagli enti locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità