Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 08 maggio 2021 ore 18:30

L'iris sul podio è una Bella Ragazza statunitense

L'iris Belle Fille vincitore del primo premio
L'iris Belle Fille vincitore del primo premio
Foto di: Giardino dell' Iris / Facebook

Si chiama Belle Fille ed è di Marky Smith (Usa) il giglio più bello secondo i giudici del concorso internazionale 2021 del fiore simbolo di Firenze



FIRENZE — E' Belle Fille di Marky Smith (Usa) il giglio più bello del 2021 secondo i giudici del 63/o Concorso internazionale dell'Iris, fiore simbolo di Firenze, rappresentato nello stemma della città. Al vincitore è stato assegnato il Fiorino d'oro offerto dall'Associazione Alter.Nativa in ricordo della Regina Madre Elena di Romania. I vincitori del concorso annuale di iris provenienti da tutto il mondo sono stati annunciati dalla Società italiana dell'Iris di Firenze anche attraverso i social. 

Il secondo premio, Regione Toscana, è andato a Mimmamaria di Simone Luconi (Italia), il terzo, premio Confindustria Firenze, a Cloud Dweller di Schreiner's Iris Gardens (Usa). Infine, al quarto posto, il premio Medaglia Piero Bargellini della Società Italiana dell'Iris è andato a Ezioaldo di Simone Luconi (Italia). 

Seguono poi le menzioni onorevoli a: Kalsifer di Simone Luconi (Italia), Jachitropan di Pia Altenhoefer (Germania), Rosso romagnolo di Mauro Bertuzzi (Italia), Pissenti di Amedeo Fadda (Italia), Henio di Robert Piatek (Polonia) e Just the ticket di Schreiner's Iris Gardens (Usa). Tra i premi speciali, quello del Comune di Firenze per la migliore varietà di colore rosso è andato al Rosso romagnolo di Mauro Bertuzzi (Italia). Il premio per la varietà più profumata è andato ancora a Belle Fille di Marky Smith (Usa) e il riconoscimento Giorgio Saviane per la migliore varietà precoce a Ezioaldo di Simone Luconi (Italia).

Primo premio del Concorso Internazionale 2021: "Belle fille" di Marky Smith (Usa), che vince anche come miglior varietà...

Pubblicato da Giardino dell' Iris su Venerdì 7 maggio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno