Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sfiorata la tragedia: un aeroplano evita per un soffio tre cavalli sulla pista
Sfiorata la tragedia: un aeroplano evita per un soffio tre cavalli sulla pista

Attualità Giovedì 29 Aprile 2021 ore 15:10

Riapre al pubblico il Giardino dell’Iris

Restano 20 giorni di tempo per ammirare la fioritura primaverile delle migliaia di varietà presenti nel Giardino dell'Iris al piazzale Michelangelo



FIRENZE — Riapre domenica 2 Maggio il Giardino dell’Iris al piazzale Michelangelo. Per circa un mese, fino al prossimo 20 Maggio, sarà possibile ammirare la fioritura primaverile delle migliaia di varietà presenti nel giardino. L’ingresso è libero. Le attività si svolgeranno nel rispetto delle norme anti contagio Covid 19. 

Il giardino, gestito dalla Società Italiana dell’Iris, è aperto al pubblico per un mese all’anno tra Aprile e Maggio, proprio in occasione della fioritura primaverile dell’iris.

“Il Giardino dell’Iris riapre le porte ai cittadini - ha detto l’assessore Cecilia Del Re -. Un luogo che suscita sempre maggiore interesse tra esperti e visitatori e che vedrà crescere i propri spazi aumentando la possibilità per tutti di godere della bellezza di questo giardino. Nelle scorse settimane abbiamo infatti riconosciuto l’interesse pubblico del progetto presentato dalla Società italiana dell’Iris di ampliamento degli spazi da dedicare alle coltivazioni e a nuovi percorsi per famiglie, agevolando l’accesso all’area verde anche da parte di visitatori con difficoltà motorie: un nuovo capitolo per questa realtà storica fiorentina”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il maxi incidente è avvenuto nella serata di ieri. 3 persone sono state estratte dai vigili del fuoco e poi affidate ai sanitari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità