Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 23 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Sono John Barron, la Corte Suprema ha sbagliato», il mistero della telefonata in diretta tv: era Trump?
«Sono John Barron, la Corte Suprema ha sbagliato», il mistero della telefonata in diretta tv: era Trump?

Attualità Domenica 30 Maggio 2021 ore 09:12

Stregati dai fiori, tutti in fila all'Orticoltura

Un flusso continuo di persone, soprattutto famiglie, ha varcato i cancelli del parco pubblico per una visita alla mostra mercato primaverile



FIRENZE — La grande attesa per la tradizionale mostra di Aprile rinviata a fine Maggio ha prodotto un flusso record di visitatori che nei primi due giorni hanno fatto incetta di piante da balcone, al secondo posto le piante da giardino e le erbe aromatiche. Numerosi i visitatori armati di fotocamera che hanno cercato scorci e colori per qualche scatto da pubblicare sui social ad iniziare da Instagram e Tik Tok.

I volontari dell'Associazione carabinieri che gestiscono gli accessi hanno fatto fatica a trattenere il pubblico prima dell'apertura dei cancelli alle 9 ed il conta persone ha viaggiato senza sosta dalla mattina alla sera.

L'evento promosso dalla Società Toscana di Orticultura in collaborazione con il Comune di Firenze è aperto fino al 2 Giugno dalle 9 alle 19 e 30.

L’assessore all’Ambiente Cecilia Del Re ha commentato "Una bellissima occasione di ripartenza con questo storico appuntamento sempre più apprezzato da fiorentini e visitatori, è il momento anche per rilanciare il concorso ‘Fiori a Fiorenza’ che anche quest’anno premierà i balconi fioriti più belli, dopo il debutto dello scorso anno in piena emergenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due poliziotti, allertati da un grande boato, si sono precipitati nel condominio dove si è sviluppato il rogo e hanno scortato fuori gli inquilini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità