Attualità domenica 30 maggio 2021 ore 09:12
Stregati dai fiori, tutti in fila all'Orticoltura
Un flusso continuo di persone, soprattutto famiglie, ha varcato i cancelli del parco pubblico per una visita alla mostra mercato primaverile
FIRENZE — La grande attesa per la tradizionale mostra di Aprile rinviata a fine Maggio ha prodotto un flusso record di visitatori che nei primi due giorni hanno fatto incetta di piante da balcone, al secondo posto le piante da giardino e le erbe aromatiche. Numerosi i visitatori armati di fotocamera che hanno cercato scorci e colori per qualche scatto da pubblicare sui social ad iniziare da Instagram e Tik Tok.
I volontari dell'Associazione carabinieri che gestiscono gli accessi hanno fatto fatica a trattenere il pubblico prima dell'apertura dei cancelli alle 9 ed il conta persone ha viaggiato senza sosta dalla mattina alla sera.
L'evento promosso dalla Società Toscana di Orticultura in collaborazione con il Comune di Firenze è aperto fino al 2 Giugno dalle 9 alle 19 e 30.
L’assessore all’Ambiente Cecilia Del Re ha commentato "Una bellissima occasione di ripartenza con questo storico appuntamento sempre più apprezzato da fiorentini e visitatori, è il momento anche per rilanciare il concorso ‘Fiori a Fiorenza’ che anche quest’anno premierà i balconi fioriti più belli, dopo il debutto dello scorso anno in piena emergenza”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI