Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:03 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Letta «Queen maker» scopre le carte: ecco chi è il primo identikit del Pd per la corsa al Colle

Attualità mercoledì 26 maggio 2021 ore 19:53

Torna la Mostra dei fiori ​all'Orticoltura

Ingresso libero ma contingentato nel rispetto delle norme anti Covid. Protagonista dell’edizione 2021 la ‘Rosa Firenze’ ibridata per la città



FIRENZE — Torna al Giardino dell’Orticultura, dopo i rinvii legati all’emergenza Covid, la tradizionale mostra mercato primaverile di piante e fiori promossa dalla Società Toscana di Orticultura in collaborazione con il Comune di Firenze.

 La mostra, a ingresso libero contingentato, sarà aperta al pubblico dal 28 Maggio al 2 Giugno dalle 9 alle 19 e 30. 

Protagonista dell’edizione 2021 sarà la ‘Rosa Firenze’, ibridata da Rose Barni in onore della città, che sarà presentata in diretta Facebook sul canale della Società Toscana Orticultura in occasione della cerimonia inaugurale di domani 27 Maggio.

“Dopo l’edizione online dello scorso anno e il rinvio a maggio - ha detto l’assessore all’Ambiente Cecilia Del Re -, finalmente può partire l’edizione 2021 della mostra che si svolgerà in presenza al Giardino dell’Orticultura con ingressi contingentati nel rispetto delle norme anti Covid. Una bellissima occasione di ripartenza con questo storico appuntamento sempre più apprezzato da fiorentini e visitatori, che vedrà protagoniste non solo le splendide fioriture primaverili ma anche la nuova ‘Rosa Firenze’ ibridata in onore della città. Sarà il momento anche per rilanciare il concorso ‘Fiori a Fiorenza’ che anche quest’anno premierà i balconi fioriti più belli, dopo il debutto dello scorso anno in piena emergenza”.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A poche ore dal dibattito in Consiglio comunale l'opposizione chiede un tavolo in prefettura per analizzare il fenomeno dei furti sulle auto in sosta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità