Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 14 settembre 2015 ore 15:36

Rom accampati sotto il ponte Rosso

"Altro che sgombero, il Comune sa fare solo colpi di teatro" ha commentato il capogruppo di FdI in Consiglio regionale Giovanni Donzelli



FIRENZE — In seguito alla segnalazioni di alcuni cittadini, Donzelli ha effettuato un sopralluogo nella zona del Ponte rosso scattando alcune foto eloquenti.

'Un cospicuo gruppo di rom è ancora accampato sotto il ponte Rosso - dichiara Donzelli in una nota -  L'amministrazione comunale sa affrontare seriamente i problemi.I cittadini denunciano degrado, furti e hanno paura ad andare in giro di notte in una una zona che è diventata pericolosa, soprattutto anziani e donne".

"Appena un mese e mezzo fa il Comune aveva annunciato di aver eseguito uno sgombero nei confronti di persone che vivevano sull'argine del Mugnone -prosegue Donzelli  - invece l'insediamento c'è ancora e oltre ad arrecare disagio ai residenti, è pericoloso per gli stessi occupanti, che proprio sull'erba lungo il fiume si sono accampati persino con un fornello a gas". 

"Sembra il gioco dei quattro cantoni: immigrati e rom vengono utilizzati in quella che è una vera e propria recita sugli sgomberi - conclude l'esponente Fratelli d'Italia - In realtà, come accaduto per gli sgomberi all'ex Cnr, al Ponte al Pecora di Quaracchi o all'ex collegio La Querce, i rom vengono mandati via da una parte e spostati da un'altra. Così 'amministrazione fa finta di risolvere problemi. In realtà non fa altro che incoraggiare l'illegalità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità