Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:01 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 20 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tutti condannati per l'omicidio di Desirée

Attualità mercoledì 12 agosto 2015 ore 10:23

Sgomberato l'ex collegio Alla Querce

Le operazioni di sgombero della struttura occupata che ospita circa 200 persone senza casa sono iniziate al mattino in via della Piazzuola



FIRENZE — Si sta trattando con gli occupanti in via della Piazzuola. Sono circa 200, italiani e stranieri con alcuni bambini.

Le forze dell'ordine dovrebbero procedere allo sgombero dell'ex collegio Alla Querce. Insieme a carabinieri e polizia anche i vigili urbani e i servizi sociali del Comune. La strada è stata chiusa per le operazioni di sgombero. Davanti all'ex collegio Alla Quercia anche la Protezione Civile e la Caritas.

L'intervento sulla base di un decreto di sequestro preventivo firmato dal gip di Firenze per il reato di occupazione abusiva.

Presenti anche alcuni esponenti del Movimento di Lotta per la Casa, che hanno avviato una trattativa sulla destinazione degli occupanti. 

Lorenzo Bargellini del Movimento di Lotta per la Casa, attraverso un post su Facebook, fa sapere che lo sgombero è finito: "Un ingente dispiegamento di polizia e servizi sociali si è mobilitato per consegnare l'ex collegio agli speculatori che ne faranno un grand hotel. La compattezza e determinazione degli occupanti ha permesso di ottenere una soluzione d'accoglienza per tutti senza dividere le famiglie. Ma questo non ci basta, anche ad agosto la lotta continua!"

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ladro ha infilato direttamente le mani nel registratore di cassa, afferrando i contanti. Il gestore ha provato a fermarlo ed è stato colpito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca