Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Lavoro venerdì 17 settembre 2021 ore 11:46

Rogo Coop, lavoratori del bar senza cassa integrazione

Sono i 25 dipendenti dell'Ops caffè all'interno della galleria, sarebbero esauriti i fondi. Filcams e Cgil: "Fatto grave, il Governo intervenga"



PONTE A GREVE — Gli oltre 25 lavoratori di Ops Caffè, occupati presso la galleria commerciale del Centro Unicoop Firenze di Ponte a Greve, non avranno la cassa integrazione richiesta a seguito dell'incendio del 3 Giugno scorso. 

A comunicato in questi giorni l'Inps di Firenze  ai sindacati specificando che il Fis ordinario "non è al momento autorizzabile per esaurimento fondi". 

"Quello della mancanza di ammortizzatori sociali ordinari per molte delle lavoratrici e dei lavoratori che rappresentiamo è un fatto molto grave che abbiamo denunciato più volte, in ultimo anche in sede di tavolo di crisi della città metropolitana di Firenze" .

"Ecco perché torniamo a chiedere con forza e determinazione a Governo e Parlamento di intervenire presto nel prorogare il Fis Covid da un lato e nel varare una riforma complessiva sugli ammortizzatori sociali finalmente universali dall'altro, che se non presenti lasceranno senza reddito e occupazione migliaia di lavoratori. Non c'è più tempo; non certo le chiacchere da talk show lo impongono ma i fatti che toccano le condizioni delle lavoratrici e dei lavoratori che rappresentiamo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno