Attualità venerdì 07 giugno 2019 ore 11:35
Abbandonano i rifiuti di notte, beccati dai vigili

Una pattuglia in borghese si era appostata nei pressi dei cassonetti segnalati dai cittadini come luogo abituale di smaltimento illecito dei rifiuti
FIRENZE — In piena notte hanno abbandonato dei grossi sacchi di plastica con scarti di lavorazione tessile, ma una pattuglia della municipale li ha visti e denunciati. Si tratta di tre stranieri che sono stati denunciati per trasporto e abbandono rifiuti in mancanza di iscrizione all’albo nazionale gestori ambientali in concorso.
L'episodio è accaduto sulla via Sestese dove una pattuglia in borghese batteva la zona dove sono stati riscontrati diversi casi di abbandono di rifiuti. Intorno alle 03:30 gli agenti hanno visto un furgone bianco in transito con a bordo tre persone e hanno deciso di seguirlo a debita distanza fino in via Gozzi, dove il veicolo si è fermato accanto ai cassonetti della nettezza urbana. Dal mezzo sono uscite due persone che hanno iniziato a gettare nel cassonetto alcuni grandi sacchi di plastica.
La pattuglia ha raggiunto il furgone e ha bloccato i tre che stavano tentando la fuga. All’interno del mezzo sono stati rinvenuti circa 30 sacchi di plastica contenenti scarti di lavorazione tessile. Il veicolo con gli scarti tessili all’interno è stato sequestrato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI