Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 17 giugno 2019 ore 12:05

Ricerca sull'Alzheimer, la presidente è di Firenze

Una biologa ricercatrice e professoressa in Patologia Generale dell’Università degli Studi di Firenze diventa presidente dell’Associazione Italiana



FIRENZE — Il consiglio direttivo dell'Associazione Italiana Ricerca Alzheimer Onlus ha eletto come nuovo presidente la dottoressa Alessandra Mocali che ha dedicato dieci anni di studio come ricercatore sui marcatori periferici della malattia che coinvolge oltre 600.000 casi in Italia. Mocali è biologa ricercatrice e professoressa aggiunta in Patologia Generale, sezione Patologia e Oncologia Sperimentali dell’Università degli Studi di Firenze, già membro fondatore di Airalzh dal 2014 e precedentemente vice-presidente dell’Associazione.

Il precedente presidente, Sandro Sorbi, proseguirà il suo impegno per l’Associazione nel ruolo di Presidente Onorario continuando ad occuparsi della ricerca clinica quale Responsabile della Clinica Neurologica Ospedaliera Careggi nonché Professore di Neurologia dell’Università di Firenze. La vice-presidenza è stata affidata ad un altro membro fondatore della Onlus, la prof.ssa Monica Maria Grazia Di Luca, Professore Ordinario di Farmacologia dell’Università degli Studi di Milano, Presidente della Federazione delle Società Europee di Neuroscienze (FENS) e Vice Presidente di European Brain Council (EBC).

Airalzh Onlus, composta da clinici e ricercatori impegnati nella cura delle malattie neurodegenerative dichiara di voler investire nei giovani ricercatori italiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità