Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie: terremoto di magnitudo 4,5 provoca nuovo fiume di lava, altri 300 evacuati

Attualità lunedì 23 aprile 2018 ore 18:20

Rfi punta al completamento del tunnel Tav

Foto Condotte.com

Maurizio Gentile, Ad di Rete Ferroviaria Italiana, intervenuto in una conferenza a Firenze, ha confermato l'intenzione di finire l'opera



FIRENZE — "Confermo che è nostra ferma intenzione finire l'opera, portarla avanti". Queste le parole di Maurizio Gentile, amministratore delegato di Rfi, a proposito del sottoattraversamento Tav di Firenze. 

"Essendo un investimento di Rfi, quindi non realizzato con finanziamenti pubblici ma tutto in autofinanziamento - ha detto Gentile, a margine di un'iniziativa a Firenze - è evidente che il nostro interesse, oltre a essere dimostrato dal fatto che lo stiamo finanziando, evidentemente è anche dovuto al fatto che non dobbiamo vanificare ciò che abbiamo già investito". 

Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, presente alla firma con Rfi, ha sottolineato che "Il ''tappo'' di Firenze", senza il tunnel Tav e la stazione Foster, "impedisce la divisione fra i treni regionali e l'Alta velocità", e quando il tappo sarà tolto il traffico ferroviario in regione "potrà fare un balzo straordinario". 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sinistro si è verificato a metà pomeriggio a ridosso di piazza Beccaria, provocando code anche a causa del restringimento di carreggiata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Lavoro