Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 23 aprile 2018 ore 18:20

Rfi punta al completamento del tunnel Tav

Foto Condotte.com

Maurizio Gentile, Ad di Rete Ferroviaria Italiana, intervenuto in una conferenza a Firenze, ha confermato l'intenzione di finire l'opera



FIRENZE — "Confermo che è nostra ferma intenzione finire l'opera, portarla avanti". Queste le parole di Maurizio Gentile, amministratore delegato di Rfi, a proposito del sottoattraversamento Tav di Firenze. 

"Essendo un investimento di Rfi, quindi non realizzato con finanziamenti pubblici ma tutto in autofinanziamento - ha detto Gentile, a margine di un'iniziativa a Firenze - è evidente che il nostro interesse, oltre a essere dimostrato dal fatto che lo stiamo finanziando, evidentemente è anche dovuto al fatto che non dobbiamo vanificare ciò che abbiamo già investito". 

Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, presente alla firma con Rfi, ha sottolineato che "Il ''tappo'' di Firenze", senza il tunnel Tav e la stazione Foster, "impedisce la divisione fra i treni regionali e l'Alta velocità", e quando il tappo sarà tolto il traffico ferroviario in regione "potrà fare un balzo straordinario". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità