Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:11 METEO:FIRENZE19°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 14 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Saman Abbas, le immagini dei genitori a Malpensa in fuga verso il Pakistan

Cronaca sabato 20 giugno 2015 ore 14:45

Rapina ad un'anziana disabile: arrestati 2 minori

Finiiti in carcere un 15enne e un 16enne del campo rom del Poderaccio: ieri hanno assalito una 66enne in carrozzina, portandole via la borsetta



FIRENZE — Era da poco uscita da un ambulatorio della Asl nella zona di via Argingrosso, in zona Isolotto, quando si è resa conto di essere pedinata da due ragazzini in bicicletta. La donna, una 66enne in sedia a rotelle, allarmata ed impaurita, non scorgendo nessuno cui chiedere aiuto, ha provato ad allontanarsi accelerato la velocità della carrozzina elettrica per raggiungere una vicina area pedonale, ma è stata rapidamente raggiunta. 

I due  l'hanno bloccata ed assolita, strappandole con forza la borsetta che l'anziana aveva assicurata sotto le gambe e bloccate con un braccio proprio per evitare scippi, prima di allontanarsi in sella alla due ruote.

L'aggressione è stata notata da lontano da un automobilista di passaggio, che però non è riuscito ad avvicinarsi alla zona pedonale. A avvertire il 113 è stato un passante, che ha indicato ai poliziotti dove si erano diretti i due ragazzi: non c'è voluto molto alla pattuglia per bloccare ed arrestare i due ragazzi: 15 e 16 anni, entrambi residenti al campo rom del Poderaccio.

I due sono stati condotti nell'Istituto minorile degli orti Oricellai. Agenti di polizia hanno rintracciato i genitori al campo nomadi e li hanno subito convocati in questura per informarli dell'accaduto.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il distacco è avvenuto da un antico palazzo del centro storico. L'intervento dei vigili del fuoco è stato effettuato tra i tavolini della piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità