Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Cronaca venerdì 05 giugno 2015 ore 14:59

Rapinano una pelletteria e picchiano i titolari

Un commando di 5 persone ha fatto irruzione in un laboratorio cinese, chiudendo le persone presenti in uno sgabuzzino e picchiando il proprietario



FIRENZE — Attimi di terrore ieri sera per i titolari di un laboratorio di pelletteria che si trova in via Vacciano a Firenze. Cinque persone, sembra tutte di origine cinesi, si sono infatti introdotti attorno alle 21.30 nell'edificio, armati di una pistola e alcuni coltelli, minacciando e picchiando i presenti.

Il tutto per un bottino piuttosto magro: 1000 yuan (circa 145 euro), 600 euro in contanti e un telefono cellulare.

Quando sono entrati nel laboratorio, gli uomini del commando hanno trovato all'interno sia il proprietario, cinese di 36 anni, in compagnia di alcuni amici e dei suoi famigliari. Tutti quanti sono stati prelevati dai malviventi che li hanno malmenati per poi rinchiuderli in uno sgabuzzino, legando loro i polsi con delle fascette di plastica e del nastro adesivo.

Dopodiché si sono fatti accompagnare dal titolare in direzione della cassaforte: per convincerlo a collaborare lo hanno colpito un paio di volte sulla testa con il calcio della pistola. Dopo aver preso il denaro all'interno della cassaforte, hanno sequestrato il cellulare al titolare e sono fuggiti. I 5 avrebbero inizialmente agito a volto scoperto, salvo indossare il passamontagna in corso d'opera. Mentre si consumava la rapina, nella stanza accanto dormivano 3 bambini, che incredibilmente non si sono accorti di nulla.

Appena si sono riusciti a liberarsi, le vittime hanno contattato un'istituto di vigilanza privata che ha chiamato poi la polizia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno