Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Giovedì 15 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin e la storia (la verità sulla guerra affiora anche in Russia)
Putin e la storia (la verità sulla guerra affiora anche in Russia)

Cronaca Martedì 12 Maggio 2015 ore 11:14

Smantellata una banda che fabbricava borse false

Le fiamme gialle di Firenze hanno sequestrato oltre 26 mila pezzi di merce contraffatta: arrestati 9 cinesi che importavano anche pelle di pitone



FIRENZE — L'operazione è partita nell'estate del 2013 in via Volturno, all'Osmannoro, nel Fiorentino. Li gli investigatori hanno trovato un laboratorio che produceva borse false e attraverso un lungo lavoro di indagine sono riusciti a risalire a una famiglia cinese che gestiva il mercato della contraffazione importando le materie prime dalla Cina, compresa la pelle di pitone reticolato.

Due i membri del clan finiti in manette, mentre per gli altri 7 sono stati disposti i domiciliari. Per un'altra familiare è scattato l'obbligo di firma così come per un'italiana e due senegalesi che si occupavano di smerciare i prodotti finiti la prima in due negozi in Lazio e gli altri due  in Versilia.

Un business che alla famiglia ha fruttato 300 mila euro circa. Per individuare i colpevoli è bastato confrontare gli stipendi di queste persone, che non superavano i 1200 euro mensili, con il patrimonio accumulato. Nel corso delle indagini, coordinate dal pm della Dda di Firenze Tommaso Coletta, sono stati sequestrati, tra l'altro, oltre 26 mila accessori contraffatti, i laboratori di pelletteria, 22 macchinari, 13 conti correnti e 7 automobili.

Hermes, Prada, Miu Miu e Gucci le marche falsificate dall'organizzazione.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Tommaso Tafi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo della donna era stato rinvenuto su un sentiero accanto a un masso insanguinato. L'inchiesta è per omicidio volontario. Il movente dei soldi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca