comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18°19° 
Domani 19°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 07 giugno 2020
corriere tv
Incidente Arezzo, al Tg1 le immagini dell'auto che sbanda prima dell'impatto

Attualità venerdì 31 maggio 2019 ore 12:36

Festa alle Rampe del Poggi, divieti e deviazioni

Inaugurazione sotto la pioggia e festa rimandata. Firenze ci riprova con la festa per il restauro dei giochi d'acqua sotto al piazzale Michelangelo



FIRENZE — La festa per le nuove Rampe del Poggi che era stata rimandata per maltempo, si terrà sabato 1 giugno a partire dalle 17 in piazza Poggi. Per consentire la preparazione e lo svolgimento dell’iniziativa Palazzo Vecchio ha predisposto alcuni provvedimenti di circolazione che interessano l'intera area tra la collina e l'Arno. 

Questa sera, venerdì 31 maggio dalle 17 alle 21 divieti di transito in via dei Bastioni tra viale Poggi e via di San Salvatore al Monte; alle 17 di venerdì e fino alle 2 di domenica 2 giugno si aggiungeranno i divieti di sosta e transito in viale Poggi e dalle 21 fino alle 1 di sabato 1 giugno il divieto di transito in via dei Bastioni, da via Ser Ventura Monachi a via di San Salvatore a Monte.

Sabato 1 giugno dalle 8 e fino alle 2 di domenica 2 giugno, in piazza Poggi sarà istituito un divieto di sosta, compresa la direttrice lungarno Cellini-lungarno Serristori; dalle 9 alle 2 di domenica divieti di sosta anche in via dei Bastioni, tra via Ser Ventura Monachi a via di San Salvatore a Monte. Alle 14.30 quest’ultima strada sarà chiusa nel tratto da viale Poggi a via di San Salvatore a Monte mentre il tratto via Ser Ventura Monachi-viale Poggi diventerà senza sfondo, fino a mezzanotte di sabato). Sempre dalle 14.30 piazza Poggi sarà chiusa, eccetto la direttrice lungarno Cellini-lungarno Serristori, via di San Niccolò, tra via Lupo e piazza Poggi, diventerà strada senza uscita e in via Lupo saranno istituiti divieti di sosta e un senso unico da via San Niccolò a lungarno Serristori.

Per il clou dell’evento, in programma sabato sera, dalle 21.30 fino al termine della manifestazione saranno chiusi piazza Poggi nella direttrice lungarno Cellini-lungarno Serristori, lungarno Serristori tra via Lupo e piazza Poggi e lungarno Cellini tra piazza Poggi e via della Fornace. 

Llungarno Serristori da via Monicelli a via Lupo diventerà a senso unico verso via Monicelli; in piazza Demidoff, all'intersezione con lungarno Serristori viene istituito un obbligo di svolta a sinistra; in lungarno Cellini tra via della Fornace e piazza Ferrucci sarà istituito un divieto di transito per la direttrice di marcia Ferrucci/Fornace eccetto frontisti, in via dei Renai scatterà un divieto di transito con obbligo di svolta a destra in corrispondenza dell’incrocio con piazza Demidoff per i veicoli di altezza superiore ai 2,80 metri. Infine sarà revocata l’area pedonale in via San Niccolò (tra via dell’Olmo e via Giardino Serristori) e in via di San Miniato.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità