QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 12° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 18 novembre 2019

Attualità venerdì 31 maggio 2019 ore 12:36

Festa alle Rampe del Poggi, divieti e deviazioni

Inaugurazione sotto la pioggia e festa rimandata. Firenze ci riprova con la festa per il restauro dei giochi d'acqua sotto al piazzale Michelangelo



FIRENZE — La festa per le nuove Rampe del Poggi che era stata rimandata per maltempo, si terrà sabato 1 giugno a partire dalle 17 in piazza Poggi. Per consentire la preparazione e lo svolgimento dell’iniziativa Palazzo Vecchio ha predisposto alcuni provvedimenti di circolazione che interessano l'intera area tra la collina e l'Arno. 

Questa sera, venerdì 31 maggio dalle 17 alle 21 divieti di transito in via dei Bastioni tra viale Poggi e via di San Salvatore al Monte; alle 17 di venerdì e fino alle 2 di domenica 2 giugno si aggiungeranno i divieti di sosta e transito in viale Poggi e dalle 21 fino alle 1 di sabato 1 giugno il divieto di transito in via dei Bastioni, da via Ser Ventura Monachi a via di San Salvatore a Monte.

Sabato 1 giugno dalle 8 e fino alle 2 di domenica 2 giugno, in piazza Poggi sarà istituito un divieto di sosta, compresa la direttrice lungarno Cellini-lungarno Serristori; dalle 9 alle 2 di domenica divieti di sosta anche in via dei Bastioni, tra via Ser Ventura Monachi a via di San Salvatore a Monte. Alle 14.30 quest’ultima strada sarà chiusa nel tratto da viale Poggi a via di San Salvatore a Monte mentre il tratto via Ser Ventura Monachi-viale Poggi diventerà senza sfondo, fino a mezzanotte di sabato). Sempre dalle 14.30 piazza Poggi sarà chiusa, eccetto la direttrice lungarno Cellini-lungarno Serristori, via di San Niccolò, tra via Lupo e piazza Poggi, diventerà strada senza uscita e in via Lupo saranno istituiti divieti di sosta e un senso unico da via San Niccolò a lungarno Serristori.

Per il clou dell’evento, in programma sabato sera, dalle 21.30 fino al termine della manifestazione saranno chiusi piazza Poggi nella direttrice lungarno Cellini-lungarno Serristori, lungarno Serristori tra via Lupo e piazza Poggi e lungarno Cellini tra piazza Poggi e via della Fornace. 

Llungarno Serristori da via Monicelli a via Lupo diventerà a senso unico verso via Monicelli; in piazza Demidoff, all'intersezione con lungarno Serristori viene istituito un obbligo di svolta a sinistra; in lungarno Cellini tra via della Fornace e piazza Ferrucci sarà istituito un divieto di transito per la direttrice di marcia Ferrucci/Fornace eccetto frontisti, in via dei Renai scatterà un divieto di transito con obbligo di svolta a destra in corrispondenza dell’incrocio con piazza Demidoff per i veicoli di altezza superiore ai 2,80 metri. Infine sarà revocata l’area pedonale in via San Niccolò (tra via dell’Olmo e via Giardino Serristori) e in via di San Miniato.



Tag

Scontro Feltri-De Girolamo: «Tu mi interrompi, ma sta' zitta! Ma perché devi rompermi i c...?»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Cronaca