Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 07 agosto 2017 ore 12:40

​Raffica di multe per chi non differenzia

Sono già cinquantacinque dall'inizio dell'anno le sanzioni verbalizzate dagli ispettori di Alia per gli abbandoni di rifiuti. Multe fino a 600 euro



SCANDICCI — Le infrazioni più frequenti sono il mancato utilizzo dei cassonetti destinati ai diversi tipi di materiale, il conferimento di rifiuti prodotti in altri comuni da parte di cittadini non residenti a Scandicci e l'abbandono di rifiuti fuori dai cassonetti. 

Le multe staccate a Scandicci dall’inizio del 2017 sono state 55. A verbalizzarle, per lo più, sono stati gli ispettori ambientali di Alia in azione insieme agli agenti della polizia municipale. In tutti i casi si è trattato di violazioni al regolamento comunale sui rifiuti. Le sanzioni possono essere molto salate e andare dai 50 ai 600 euro. 

Non solo multe ma anche informazioni ai residenti tra le attività svolte dal personale di Alia nel territorio di Scandicci. Tra le ultime campagne informative, ad esempio, c'è stata quella sull’utilizzo dei cassonetti interrati in via Carducci inaugurati la scorsa settimana. In questo caso sono state sessanta le imprese contattate nel centro cittadino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità