Attualità lunedì 31 luglio 2017 ore 17:17
Stop alla pulizia notturna nelle strade

Alia ha annunciato la sospensione del servizio dal 7 al 20 agosto a eccezione dell'area interna ai viali di Circonvallazione e all'Oltrarno
FIRENZE — Lo stop alla pulizia notturna è stato deciso per il periodo feriale con minor numero di residenti e riduzione del personale. Le due zone in cui il servizio non sarà sospeso, cioè quelle all'interno dei viali di Circonvallazione e dell'Oltrarno, fanno eccezione per "il forte afflusso turistico", spiega Alia.
Per Ferragosto, poi, in tutti i comuni della zona gestita fino a qualche mese fa da Quadrifoglio, saranno sospesi i servizi di raccolta rifiuti porta a porta e di spazzamento anche diurni. Lo stop al porta a porta non avverrà a Impruneta. Nel centro storico di Firenze saranno effettuati solo servizi mirati di raccolta dei rifiuti.
Intanto, viste le previsioni che annunciano caldo infernale per i prossimi giorni, l'azienda di raccolta dei rifiuti Aer Spa, attiva in alcuni Comuni del Fiorentino, ha disposto che per tutta la settimana, da domani al 5 agosto, non siano effettuati "i i servizi di spazzamento manuale con operatori a terra, previsti dopo le ore 12, mentre sarà sempre garantito lo spazzamento meccanizzato".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI