Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Lavoro martedì 30 giugno 2015 ore 12:29

Presidio in difesa del trasporto pubblico

Davanti alla sede dell'Ataf la manifestazione promossa da Cobas lavoro privato e Cub trasporti nell'ambito di una giornata di mobilitazione nazionale



FIRENZE — La protesta si è svolta contemporaneamente in varie città italiane, fra cui Roma, Torino, Genova, Palermo, Brescia. In Toscana presidi analoghi a quello di Firenze sono stati organizzati anche a Viareggio, Pisa e Livorno.

"Il trasporto pubblico da bene comune ed essenziale quale dovrebbe essere - si legge in un comunicato firmato da Cobas e Cub trasporti -  è invece considerato dai governanti una merce di scambio dove sicurezza ed efficienza sono sovrastati da sfruttamento e speculazione".

"I lavoratori del trasporto pubblico locale hanno un contratto nazionale di lavoro scaduto da otto anni in cui hanno anche subito cancellazioni di diritti base . conclude la nota - intanto le aspettative degli utenti sono state bistrattate a suon di tagli ai sevizi e aumenti del costo dei biglietti. La strada delle privatizzazioni umilia i diritti di lavoratori e cittadini. Fermiamola!!!".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità