
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità sabato 29 agosto 2015 ore 13:22
Presidio fisso della polizia in via Palazzuolo

L'iniziativa è stata decisa dalla questura in accordo con sindaco e prefetto dopo l'ennesima rissa in bar finita con un arresto e quattro denunce
FIRENZE — La volante della polizia presidierà la strada dal pomeriggio fino a tarda notte, affiancata da personale della squadra mobile in borghese. Questo il nuovo dispositivo per la sicurezza messo a punto per via Palazzuolo dove, tra l'altro, il 25 agosto scorso si è verificata una rissa a bastonate in un bar.
"Il servizio fisso in via Palazzuolo comincerà tra oggi e domani, con lo scopo di riportare quella parte di Firenze a livelli accettabili di convivenza civile" ha annunciato stamani il questore Raffaele Micillo.
"Dobbiamo fare scelte per essere presenti in tutte le situazioni che lo richiedono in modo dinamico - ha detto ancora -, e oggi puntiamo l'attenzione su via Palazzuolo come in passato è stato fatto per altre zone".
"Nei prossimi giorni - ha aggiunto - si formerà una task force anche con polizia locale e Asl, per effettuare controlli efficaci sulla presenza di eventuali commercianti irregolari nella strada".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI