Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 19 dicembre 2017 ore 09:16

Piano per le periferie, 18 milioni per Firenze

I finanziamenti sono stati deliberati dal governo. Il sindaco: "Daremo concretezza a progetti che migliorano la qualità della vita dei cittadini"



FIRENZE — Il governo ha finanziato il Piano per le periferie di 93 città, destinando quasi 18 milioni di euro a Firenze che saranno utilizzati per migliorare la qualità del decoro urbano, rinnovare il sistema dell’illuminazione pubblica, ristrutturare gli alloggi erp e aumentare la videosorveglianza. Le relative convenzioni sono già state sottoscritte dal presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.

“La firma di oggi a Roma è un’ottima notizia per la nostra città perchè ci consente di andare avanti nel nostro lavoro di riqualificazione delle periferie - ha commentato il sindaco Dario Nardella - Grazie a questo finanziamento previsto dal Piano per le periferie del governo possiamo, infatti, approvare i vari progetti definitivi che sono pronti, diversi sono stati approvati nelle giunte scorse, altri saranno approvati nella giunta di domani, per arrivare poi a redigere i progetti esecutivi per bandire le gare e far partire i lavori”. “Le periferie sono al centro della nostra attenzione fin dal primo giorno in cui ci siamo insediati - ha spiegato il sindaco -; adesso con i finanziamenti del governo riusciamo a dare concretezza a progetti attesi da tempo, che vanno a migliorare la qualità della vita dei cittadini che abitano fuori dal centro”.

Con i quasi 18 milioni di euro previsti per Firenze saranno realizzati vari interventi che fanno parte del progetto ‘Città diffusa’: nello specifico saranno finanziati interventi sul patrimonio arboreo, sull’arredo urbano e sulle aree ludiche (del valore di 2.900.000 euro), il progetto ‘Firenze walking city’ (5 milioni e 980mila euro), che prevede interventi di manutenzione di strade, marciapiedi e il rifacimento di cartelli di toponomastica e steli di orientamento; interventi di riqualificazione e ristrutturazione di alloggi erp (5 milioni e 345mila euro), sui quali saranno realizzati anche interventi di efficientamento energetico (un milione e 775mila euro); infine, saranno realizzati anche impianti di nuova illuminazione (un milione) e interventi di videosorveglianza cittadina (novecentomila euro).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca