QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 8° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 17 novembre 2019

Attualità sabato 09 dicembre 2017 ore 14:35

Una piazza dedicata a Carlo Azeglio Ciampi

Nel giorno del compleanno dell'ex presidente della Repubblica, è stata inaugurata piazza Ciampi alla presenza dei figli e del sindaco Nardella



FIRENZE — E' stata inaugurata oggi a Firenze piazza Carlo Azeglio Ciampi. L'idea per l'intitolazione della rotonda tra viale Talenti e viale Etruria, arteria di grande comunicazione alla periferia nord della città, risale ad alcune settimane fa. E' stato il sindaco Dario Nardella ha prendere la decisione di dedicare a Ciampi la piazza dopo che a Livorno la stessa cosa non andò in porto. 

E proprio nel giorno del compleanno dell'ex presidente, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione di 'piazza Ciampi', con il sindaco Nardella ed i figli di Ciampi, Claudio e Gabriella. 

"Oggi vogliamo ringraziarlo per tutto ciò che ha fatto e rappresentato - ha detto Nardella scoprendo la targa - E proprio in questo momento si parla molto di memoria: ci sono stati gravi oltraggi alla memoria antifascista e repubblicana. Ciampi prima che Capo dello Stato è stato un fiero partigiano. Ebbe il coraggio di non aderire a Salò e dopo la guerra ha avuto una vita professionale e istituzionale ispirata ai valori della democrazia e della repubblica, della patria e dell'unità".



Tag

Acqua alta a Venezia, sui social si sdrammatizza così

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità