
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cultura mercoledì 21 marzo 2018 ore 10:32
Pesach, visite guidate al museo ebraico

Si avvicina Pesach e il Museo ebraico propone una visita guidata per approfondire la conoscenza di questa festa, del suo significato
FIRENZE — Pesach è la grande festa della libertà che celebra la liberazione del popolo ebraico dalla schiavitù in Egitto, per approfondire la conoscenza della ricorrenza e le ritualità a questa collegate, domenica 25 marzo (ore 11) in Sinagoga e Museo ebraico di Firenze è in programma la visita guidata Perché questa sera è diversa da tutte le altre sere: la Pasqua ebraica.
L’appuntamento, aperto a grandi e piccoli, guida i partecipanti alla scoperta della Pasqua ebraica e del suo sempre attuale significato di libertà, durante la visita si scopriranno le differenze con la Pasqua cristiana e la ritualità del “Seder” la tipica cena pasquale con i suoi racconti, canzoni, piatti e tradizioni. Una cena speciale, dal grande significato simbolico che propone alimenti precisi secondo un determinato ordine nei piatti dei commensali
Per partecipare al laboratorio Il costo è di 2 euro a persona oltre al biglietto di ingresso ridotto di 5 euro.
In occasione delle festività di Pesach il Museo ebraico e la Sinagoga saranno chiusi al pubblico dal 30 marzo al 1° aprile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI