Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cultura mercoledì 21 marzo 2018 ore 10:32

Pesach, visite guidate al museo ebraico

​Si avvicina Pesach e il Museo ebraico propone una visita guidata per approfondire la conoscenza di questa festa, del suo significato



FIRENZE — Pesach è la grande festa della libertà che celebra la liberazione del popolo ebraico dalla schiavitù in Egitto, per approfondire la conoscenza della ricorrenza e le ritualità a questa collegate, domenica 25 marzo (ore 11) in Sinagoga e Museo ebraico di Firenze è in programma la visita guidata Perché questa sera è diversa da tutte le altre sere: la Pasqua ebraica.

L’appuntamento, aperto a grandi e piccoli, guida i partecipanti alla scoperta della Pasqua ebraica e del suo sempre attuale significato di libertà, durante la visita si scopriranno le differenze con la Pasqua cristiana e la ritualità del “Seder” la tipica cena pasquale con i suoi racconti, canzoni, piatti e tradizioni. Una cena speciale, dal grande significato simbolico che propone alimenti precisi secondo un determinato ordine nei piatti dei commensali

Per partecipare al laboratorio Il costo è di 2 euro a persona oltre al biglietto di ingresso ridotto di 5 euro.

In occasione delle festività di Pesach il Museo ebraico e la Sinagoga saranno chiusi al pubblico dal 30 marzo al 1° aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità