Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE23°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 01 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Marcell Jacobs e la telefonata inaspettata durante l'intervista: a chiamarlo è Mario Draghi

Attualità mercoledì 21 luglio 2021 ore 19:00

In arrivo 90 milioni per l'emergenza abitativa

Tutti i progetti presentati al Ministero delle Infrastrutture nel programma Pinqua sono stati ammessi al finanziamento



FIRENZE — Sono 45 i milioni per il Comune di Firenze e altrettanti per la Città metropolitana. Così la Città Metropolitana si porta a casa 90 milioni di euro per le politiche sull'abitare. 

"Il ministero delle Infrastrutture ha inserito nei progetti ammessi a finanziamento nel programma Pinqua sulla qualità dell'abitare tutti e sei i nostri progetti candidati" esulta il sindaco di Firenze e della Città Metropolitana Dario Nardella.

"In particolare il progetto relativo alla ex Caserma Lupi di Toscana del Comune è rientrato nei top 13 segnalati dalla giuria di tecnici come 'meritevoli'". Per Nardella si tratta di "un riconoscimento straordinario della capacità progettuale e della efficienza della Città metropolitana, dei suoi Comuni e del capoluogo. Ringrazio per questo tutti i sindaci e gli uffici tecnici che hanno partecipato a redigere le candidature". 

Con questi sei macro progetti, "che includono 54 interventi distribuiti in tutto il territorio fiorentino, daremo una risposta efficace e duratura all'emergenza abitativa del nostro territorio e alle connesse strutture con finalità culturali, sociali ed economiche, attivando anche circa 1.000 posti di lavoro diretti e alcune centinaia indiretti. Un'occasione senza precedenti che cade nel momento giusto dopo l'emergenza Covid per dare una spinta poderosa all'economia dell'edilizia, alla progettazione urbana".

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo si è recato insieme con la compagna da un parrucchiere con l'intento di picchiarlo. L'arma da fuoco era legalmente detenuta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

STOP DEGRADO

Cronaca

Attualità