Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 18 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Modigliana allagata: le immagini riprese dal drone del paese sott'acqua
Modigliana allagata: le immagini riprese dal drone del paese sott'acqua

Attualità giovedì 19 febbraio 2015 ore 20:28

Nuovo stadio, Parenti striglia il M5S

Replica sferzante del direttore generale del Comune ai pentastellati: "Imparate dal consigliere Grassi a presentare correttamente le richieste"



FIRENZE — Il responsabile del procedimento e direttore generale del Comune di Firenze Giacomo Parenti smentisce le affermazioni del Movimento 5 Stelle su un presunto mancato accesso agli atti relativi alla proposta presentata dalla Fiorentina per la costruzione di un nuovo stadio nell'area Mercafir di Novoli.

“Il Movimento 5 Stelle chieda consiglio su come si presentano le richieste di accesso agli atti al consigliere Grassi  - scrive Parenti in una nota -  E’ sufficiente presentare la domanda in modo corretto al responsabile del procedimento”. 

“L’accesso agli atti  è stato garantito a tutti i soggetti che ne hanno fatto richiesta - ha proseguito Parenti - In particolare, ai privati l’accesso è stato differito alla conclusione del procedimento e quindi alla seduta di giunta del 7 gennaio scorso (con esclusione del piano economico e finanziario, in quanto si è ritenuto che tale accesso avrebbe potuto avvantaggiare un soggetto privato nella procedura di evidenza pubblica); ai consiglieri comunali estendendolo a tutti i documenti, incluso il Pef". 

"Qualora i consiglieri del Movimento 5 Stelle avessero presentato corretta e formale richiesta - conclude Parenti - l'accesso agli atti sarebbe stato garantito anche a loro, come già avvenuto ad esempio con il consigliere Tommaso Grassi”.

Prima della replica di Parenti, sul mancato accesso agli atti la capogruppo del M5S in consiglio comunale e due parlamentari avevano annunciato un ricorso alla procura e un'interrogazione al governo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima ha aggredito i sanitari del 118 accorsi per aiutarlo, poi ha avviato i motori del mezzo di soccorso. L'ha fermato il dispositivo di sicurezza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità