Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 14 giugno 2019 ore 18:22

Palazzi storici deturpati, appello ai cittadini

Caccia ai vandali dopo che le strade storiche si sono svegliate con le antiche facciate coperte di graffiti. Al vaglio le immagini delle telecamere



FIRENZE — Antiche facciate ricoperte e deturpate dai graffitari, un brutto risveglio per i residenti del centro storico. Alcuni graffiti sono comparsi la scorsa notte su alcuni palazzi vincolati del centro storico in via Maggio, via del Parione e via del Parioncino e altre. A dare l'allarme sono stati i residenti e gli Angeli del bello.

L’assessore al decoro Alessia Bettini ha commentato l'accaduto “Ancora un atto di sfregio alla nostra città che dimostra quanto la lotta all’incuria e all’inciviltà sia necessaria, giorno dopo giorno. Abbiamo già chiesto alla polizia municipale di visionare le immagini delle telecamere di sorveglianza nella speranza che il responsabile o i responsabili siano presto individuati. Facciamo appello ai cittadini: se qualcuno ha visto qualcosa di sospetto si rivolga ai vigili urbani”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno