Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:34 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 09 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki di nuovo a casa: «Grazie Italia, voglio tornare presto. Aspettatemi»

Attualità mercoledì 20 febbraio 2019 ore 16:57

La tomba di Tutankhamon diventa virtuale

La visita guidata alla scoperta della tomba del faraone come apparve all'archeologo Carter tra le novità della quinta edizione di Tourisma



FIRENZE — Ci saranno anche Alberto Angela, Valerio Massimo Manfredi, Philippe Daverio e Syusy Blady alla quinta edizione di Tourisma, il salone dell'archeologia e del turismo culturale che si terrà al Palazzo dei Congressi di Firenze da venerdì a domenica. 

La manifestazione è stata presentata nella sede del Consiglio regionale della Toscana e il presidente dell'assemblea toscana Eugenio Giani è stato tra i primi a provare la realtà virtuale che, con tanto di visore e sensori applicati alle mani, permette di entrare nella tomba di Tutankhamon e di trovarla come si parò davanti agli occhi dell'archeologo Howard Carter che la scoprì.

"Sarà una grande festa della cultura, con operatori turistici e culturali ma anche tanti visitatori e aperta a famiglie e bambini - ha detto Piero Pruneti, direttore di Tourisma - Un grande convegno - ha aggiunto Pruneti -dove si comunica cultura facendo divertire la gente e divulgandole grandi scoperte archeologiche".

Presente anche il Cnr con "L'allegro museo". Qui, tra videogiochi e giochi tradizionali, si potranno scoprire i grandi monumenti italiani, da quelli di Paestum a Volterra fino al Foro Romano con grande attenzione per gli Etruschi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'episodio sarebbe avvenuto ieri durante le verifiche sulle misure anti Covid a una delle fermate di trasporto pubblico locale. Indaga la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità