comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 16°21° 
Domani 17°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 01 ottobre 2020
corriere tv
Sorpreso fuori casa con il cellulare dall'inviato di Giletti, torna in cella «boss dei Nebrodi»

Attualità mercoledì 20 febbraio 2019 ore 16:57

La tomba di Tutankhamon diventa virtuale

La visita guidata alla scoperta della tomba del faraone come apparve all'archeologo Carter tra le novità della quinta edizione di Tourisma



FIRENZE — Ci saranno anche Alberto Angela, Valerio Massimo Manfredi, Philippe Daverio e Syusy Blady alla quinta edizione di Tourisma, il salone dell'archeologia e del turismo culturale che si terrà al Palazzo dei Congressi di Firenze da venerdì a domenica. 

La manifestazione è stata presentata nella sede del Consiglio regionale della Toscana e il presidente dell'assemblea toscana Eugenio Giani è stato tra i primi a provare la realtà virtuale che, con tanto di visore e sensori applicati alle mani, permette di entrare nella tomba di Tutankhamon e di trovarla come si parò davanti agli occhi dell'archeologo Howard Carter che la scoprì.

"Sarà una grande festa della cultura, con operatori turistici e culturali ma anche tanti visitatori e aperta a famiglie e bambini - ha detto Piero Pruneti, direttore di Tourisma - Un grande convegno - ha aggiunto Pruneti -dove si comunica cultura facendo divertire la gente e divulgandole grandi scoperte archeologiche".

Presente anche il Cnr con "L'allegro museo". Qui, tra videogiochi e giochi tradizionali, si potranno scoprire i grandi monumenti italiani, da quelli di Paestum a Volterra fino al Foro Romano con grande attenzione per gli Etruschi. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità