Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 02 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sulla nave della Flotilla si canta Bella Ciao durante l'abbordaggio israeliano
Sulla nave della Flotilla si canta Bella Ciao durante l'abbordaggio israeliano

Attualità lunedì 30 giugno 2025 ore 15:30

In treno con un "tap", si estende il servizio

La nuova modalità rapida di acquisto dei biglietti per i treni regionali si estende anche alle linee Firenze-Arezzo-Chiusi e Firenze-Borgo S. Lorenzo



FIRENZE — Un tap prima di partire e uno all'arrivo. La nuova modalità rapida di acquisto dei biglietti per i treni regionali si estende anche alle linee Firenze-Arezzo-Chiusi e Firenze-Borgo San Lorenzo (via Vaglia e via Pontassieve).

In 39 stazioni su queste due linee, sono presenti 120 validatrici abilitate, contrassegnate da apposita comunicazione, dove è possibile acquistare il biglietto attraverso la propria carta di pagamento contactless, in qualunque orario della giornata.

L’attivazione del servizio segue quello avvenuto a partire dallo scorso dicembre sulle linee: Firenze-Pisa-Livorno, Viareggio-Lucca, Pisa-Lucca, Pisa-Carrara, Lucca-Pistoia-Prato-Firenze, Pistoia-Pracchia, Prato-Vernio, Empoli-Siena, Livorno-Grosseto-Capalbio e Campiglia-Piombino.

Il sistema Tap&Tap fa parte dell'ampio piano di digitalizzazione del Regionale, disponibile anche in Lazio, Sardegna, Sicilia e Piemonte, per i collegamenti da e per Aeroporto di Fiumicino, Elmas Cagliari, Palermo Punta Raisi, Torino Caselle, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Per acquistare il biglietto è sufficiente avvicinare la propria carta di pagamento contactless, lo smartphone o lo smartwatch abilitati sui lettori posti nelle validatrici della stazione di partenza e, successivamente, effettuare la stessa operazione nella validatrice della stazione di arrivo con la stessa carta. In fase di controllo a bordo è sufficiente comunicare gli ultimi quattro numeri della carta di pagamento utilizzata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'attore e il suo storico compagno hanno celebrato la cerimonia della loro unione sulle colline del Chianti. Emozione e gioia, tanti gli ospiti vip
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità