
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità venerdì 19 maggio 2017 ore 15:52
"Obama a Firenze? Sarebbe una bella sorpresa"

Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha commentato così la possibile visita dell'ex presidente degli Stati Uniti a Firenze dopo il soggiorno senese
FIRENZE — La notizia non è certa ma a questo punto sembra molto probabile. L'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e la moglie Michelle potrebbero arrivare lunedì nel capoluogo toscano per una visita lampo con annessa cena insieme all'ex premier Matteo Renzi e la moglie Agnese. E, magari, anche una passeggiata in centro storico.
"Se Obama venisse a Firenze sarebbe una bellissima sorpresa e straordinario gesto di amicizia per la nostra città". Queste le parole del sindaco di Firenze Dario Nardella.
Obama è atterrato stamattina all'aeroporto militare 'Baccarini' di Grosseto per poi muoversi con un corteo di 13 auto fino alla tenuta di Borgo Finocchieto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI