Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 19 giugno 2015 ore 11:44

Nuovo sversamento dall'oleodotto per un furto

Diverse le squadre dei vigili del fuoco a lavoro dove è stata segnalata la perdita di idrocarburi, in zona via Chiantigiana a Lastra a Signa



LASTRA SIGNA — Anche il nuovo sversamento dall'oleodotto Eni Livorno-Calenzano è stato causato da un furto. La perdita è di circa 30 metri quadri un terreno di proprietà di un privato sulla via Chiantigiana a Lastra a Signa. Per le indagini sono intervenuti i carabinieri insieme ai tecnici dell'Arpat e ai vigili del fuoco per analizzare se ci sia la presenza di sostanze inquinanti. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri e personale Eni per operazioni di bonifica e messa in sicurezza. A dare l'allarme, questa mattina, un operaio a lavoro nella zona, che ha avvisato i carabinieri dicendo di avvertire odore di benzina. Nessuno dei residenti della zona ha accusato malori dovuti alla fuoriuscita di carburante.

E negli ultimi mesi non è la prima volta che succedono sversamenti causati da tentati furti: a maggio sono stati ben due e questo è il terzo. Il 21 maggio a Santa Croce sull'Arno, l'11 e il 4 a Campi Bisenzio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno